Inaugurazione del nuovo sito produttivo Unit Handling in Almè

Rulli Rulmeca ha inaugurato il nuovo sito produttivo lo scorso 9 Settembre, in occasione anche di un meeting nazionale, per aprire ufficialmente i 2.100 m2 dedicati alla fabbricazione di rulli Unit Handling.
L’obiettivo di questo investimento è quello di accorciare notevolmente i tempi di consegna fino a 5 giorni, in modo da diventare competitivi anche sul mercato Europeo, nell’ottica di un forte spirito di Customer Satisfaction e di Qualità di prodotto.
La produzione è basata sul nuovo concetto ad isola tipico della Lean production e sul principio del Kaizen, il miglioramento continuo.
Questo ambito produttivo è specializzato in rulli non-saldati (quelli saldati sono rimasti in produzione nello stabilimento originale adiacente).
E’ previsto che questa gamma guadagni nei prossimi anni il 30% del fatturato della sede Italiana in modo da equilibrare qualche complessità del mercato storico dedicato al Bulk Handling, ma comunque sempre in via di espansione con una strategia mirata al Sud America.
La serata dedicata all’inaugurazione del sito ha previsto un discorso da parte del Presidente Emilio Moreschi e dell’Amministratore Delegato Marco Ghisalberti, insieme ad alcune autorità locali, seguito da una visita più tecnica del reparto effettuata da quattro persone di riferimento, tra cui i due Project Leaders che si sono occupati del progetto denominato “Iseo”. Ha seguito un aperitivo per salutare gli ospiti intervenuti e per ringraziare del lavoro svolto.
In allegato trovate un articolo apparso sul giornale l’”Eco di Bergamo” e alcune foto a ricordo dell’evento.