• LEGGI TUTTO Rulmeca

    Premiazione WHP 2014 a Rulli Rulmeca come azienda che promuove salute

    Per il terzo anno consecutivo (2012-2014) Rulli Rulmeca riceve la premiazione nell'ambito del progetto WHP, Workplace Health Promotion - Aziende che promuovono la salute, lanciato da Asl e Confindustria Bergamo.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    PMI DAY 2014

    Rulli Rulmeca S.p.A. apre le porte a 48 studenti di terza media per il PMI DAY 2014 organizzato da Confindustria.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Rulli Rulmeca sceglie Amandla/Altromercato per i regali di Natale

    In occasione del Natale 2014 Rulli Rulmeca ha deciso di collaborare con la cooperativa sociale di solidarietà Amandla per i regali natalizi alla clientela. Le botteghe Amandla hanno l’obiettivo principale di favorire lo sviluppo del commercio equo e solidale nella provincia di Bergamo (Altromercato).

  • LEGGI TUTTO Rulmeca

    Rulmeca (Tianjin) alla fiera China Mining 2014

    La società Rulmeca (Tianjin) Co., Ltd parteciperà alla fiera China Mining 2014, che si terrà presso il Tianjin Meijiang Convention and Exhibition Center, a Tianjin, Cina dal 20 al 23 Ottobre 2014.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Rulmeca alla fiera CeMAT 2014

    A questa edizione del CeMAT Rulmeca si presenterà sul mercato Europeo come produttore di componenti per l’intralogistica. La vasta gamma di prodotti Rulmeca include non solo un’ampia scelta di rulli e componenti per convogliatori ma anche i motorulli Rulmeca Drive Rollers a 24V DC e i mototamburi.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Il Gruppo Rulmeca acquisisce Danrol

    Il Gruppo italiano Rulmeca ha acquisito il produttore danese di mototamburi per le casse dei supermercati e convogliatori con carichi leggeri con le sue due unità produttive in Danimarca e Polonia.

  • LEGGI TUTTO Rulmeca

    Rulmeca – Moving ahead

    Dalla sua fondazione avvenuta nel 1962 Rulmeca è cresciuta fino a diventare oggi un Gruppo con sede centrale ad Almé (Bergamo), leader a livello mondiale nella produzione di componenti di qualità per la movimentazione di materiali.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    TOP il rullo termoplastico Rulmeca: gamma integrata con lunghezze fino a 1600 mm

    Fin dal lancio di questa nuova gamma il rullo TOP ha incontrato il favore della clientela internazionale in applicazioni importanti per il trasporto di svariati prodotti, quali: cemento, carbone, minerali vari, sabbia, fertilizzanti, sale, impianti portuali, industrie chimiche ecc.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Novità: “BELT TRACKING” il Rullo Autocentrante

    Ampiamente usato nell’industria mineraria e in generale dove sono previsti trasportatori a nastro, il rullo “Belt Tracking” Rulmeca reagisce immediatamente allo sbandamento del nastro nel tratto di ritorno allineandolo, senza prevedere particolari modifiche alla struttura. Il rullo “Belt Tracking” è adatto a nastri da 450 a 2300 mm.

  • LEGGI TUTTO Rulmeca

    Rulli Rulmeca presenta nuovi cataloghi generali "Unit Handling" al mercato italiano

    Da giugno 2013 Rulli Rulmeca ha approntato tre nuovi cataloghi generali che presentano la rinnovata gamma di componenti per la logistica interna, da ora tutti prodotti da Rulmeca, essendo cessato l’accordo di distribuzione in Italia dei prodotti del partner storico.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Melco annuncia la transazione BB-BEE

    Melco è lieto di annunciare una transazione per il Black Economic Empowerment (BEE) (Rafforzamento del Ruolo dei Neri nell’Economia) pari al 25% + 1 azione in relazione alle proprie operazioni Sud Africane.

    LEGGI TUTTO Rulmeca

    Novità: il mototamburo 1000HD!

    Il mototamburo affidabile e robusto con una notevole gamma di potenze da 160 - 250 kW per nastri trasportatori pesanti.

  • LEGGI TUTTO Rulmeca

    Scaffale a ripiani estraibili Pick Up: Sistema 3P

    Rulli Rulmeca propone il nuovo sistema 3P (Push-Pull-Picking), semplice, rapido e razionale.

RULMECA MADE BY RULMECA

Fondato nel 1962, il Gruppo Rulmeca è cresciuto fino a diventare partner di primo piano dell’industria di movimentazione di materiali a livello mondiale.

Con i suoi tre marchi (Rulmeca, Precismeca e Melco), oggi il Gruppo Rulmeca è il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori per carico pesante, destinati ad applicazioni per cave e miniere. 1200 dipendenti in più di venti società di produzione e di vendita in tutto il mondo servono i clienti del Gruppo Rulmeca in oltre 85 paesi. Tradizionalmente focalizzata sulle applicazioni per la movimentazione di materiali sfusi, a giugno 2013 Rulmeca ha introdotto sul mercato italiano la propria serie di rulli, mototamburi e componenti per la movimentazione colli.

LINK AGGIUNTIVI

Unit handling
Bulk handling
Informazioni generali